ADOTTA UN FILARE
Perchè fare e farsi questo prezioso regalo?
L’OBIETTIVO
L’obiettivo di questo progetto, già sperimentato nel corso del 2018 con la campagna di crowdfunding lanciata da TSG a cui tanti hanno aderito, è di rafforzare quanto è stato fatto e quanto ancora resta da fare per la salvaguardia e la promozione del territorio e del paesaggio delle Alte Madonie; le uniche vere montagne di Sicilia, oltre all’Etna, dove piccoli produttori, come Tenuta San Giaime, si battono per la sopravvivenza e la custodia del territorio, valorizzando itinerari turistici, culturali ed enogastronomici, con ciò tutelando, tra l’altro, tradizioni e pratiche di lavorazione dei vini di alta montagna che, da tempo, in Sicilia, hanno visto sempre più lo spostamento verso le affollate coste marittime.
Questo per non dimenticare (o comunque non mettere in secondo piano) l’esigenza di preservare la bellezza di territori unici ed incontaminati, fuori dalle classiche rotte turistiche, dove colture e metodi di lavorazione artigianale mirano, come in passato, all’ecosostenibilità ed alla salute dei consumatori.
Perchè fare e farsi questo prezioso regalo?
Adotta uno o più filari di Tenuta San Giaime e vivrai in prima persona l’esperienza della coltivazione e produzione di eccellenti vini DOC e IGP della Sicilia.
Farsi o donare un regalo come questo è una esperienza magica e irripetibile. Produrre un vino con il proprio nome, partendo dal vigneto per continuare nella cantina di vinificazione e affinamento, finendo poi direttamente sulla propria tavola, è quanto di più prestigioso, irrituale e fuori dall’ordinario si possa desiderare.
Cosa è incluso nel filare?
Il tutto al prezzo di 1000€ per la durata di due anni.